Anche questa torta faceva parte di quelle esposte al Tavolo Internazionale alla 26^ fiera Internazionale di Squires Kitchen a Farnham in Inghilterra nel marzo 2012.
Per questo progetto ho scelto di partire da un modello di origami base “the five point star” realizzato in carta, che ho tagliato e riaperto per ottenere le sagome di fiori diversi tra loro.
Non è sempre scontato che si riesca a riprodurre con la flower paste quello che si è riusciti a creare con la carta o quello che si ha in mente.
In questo caso infatti non sono riuscita a incidere la sagoma del fiore direttamente dalla forma della stella a cinque punte fatta con la flower paste; la pasta, dopo le varie piegature, si era attaccata e non era più possibile aprire il foglio per ottenere il fiore. Ma non mi sono data per vinta. Ho steso un foglio di flower paste relativamente sottile e, con l’aiuto del cutter, ho inciso, una ad una, le sagome dei fiori utilizzando il modello in carta precedentemente creato. Anche in questo caso, sono dovuta scendere a compromessi con lo spessore della pasta di zucchero che non era cosi sottile come avrei voluto. Ma è stato necessario per poter affrontare il viaggio in Inghiterra senza sorprese…