Lo stile country mi piace molto, ha un sapore particolarmente romantico e dolce. Mi piacciono i tessuti, soprattutto quelli naturali e con superfici strutturate, le trame, i filati di tutti i tipi e colori, siano essi di cotone, lana, seta, metallo o fili di carta pirkka.
Trovo che ci sia qualcosa di magico nel creare un oggetto con le proprie mani. Io provo grande soddisfazione quando vedo realizzata una mia creazione ed ancor di più quando la regalo ad una persona speciale.
Delphine Mongrand, dalla quale ho tratto ispirazione per creare la torta con la casetta, mi ha colpita per la dolcezza dei suoi progetti e per i tessuti che utilizza : si tratta spesso di lini grezzi abbinati a stoffe in cotone dalle tonalità calde, pacate, mai eccessive.
Per riprodurre l’effetto venato tipico della stoffa ho utilizzato proprio un tessuto di cotone dalla trama in rilievo e il tulle. Giocare con diverse strutture in rilievo mi ha permesso di ottenere un effetto visivo che evoca immediatamente una creazione realizzata in tessuto. L’effetto finale della trapuntatura, ottenuto con la mia inseparabile rotellina, ha completato poi il progetto della torta.
Il progetto passo passo è stato pubblicato sul numero 9/10 della rivista Cucina Chic CAKE DESIGN Magazine di Azzurra Press.
Un ringraziamento per la gentile ospitalità a Marco - fiori e complementi di arredo a Maranello (Mo).