The Cake Show 2011, prima edizione della manifestazione legata al mondo del Cake Decorating e della Sugar Art, si è tenuta a Bologna nell’ottobre del 2011.
Organizzata da Maison Madeleine in pieno centro a Bologna, nella splendida cornice di Palazzo Isolani, ha visto coinvolte cake designer nazionali ed internazionali in corsi, dimostrazioni e concorsi live.
Io ho tenuto una dimostrazione di decorazione della torta “The blossom and I” ed ho partecipato al concorso live “Detta il tuo stile al cake decorating italiano” realizzando la torta origami con la geisha ed i kosudama flowers.
È stata un’esperienza che mi ha permesso di crescere, di entrare in contatto con un ampio pubblico di appassionate al mondo della decorazione con la pasta di zucchero e di conoscere di persona molte cake designer che fino a quel momento avevo conosciuto solo tramite il web.
Come sempre mi accade, sono le persone che incontro, con le quali ho condiviso bei momenti, che mi lasciano il ricordo più bello di quelle giornate. Le ringrazio tutte.
Palazzo Isolani a Bologna
Palazzo Isolani a Bologna
I padiglioni esterni dove si sono svolte le Competition Live
La dimostrazione che ho tenuto durante lo Show: che emozione, non mi aspettavo foste cosi tante…
Che ridere la telecamera, non riuscivo proprio a regolarla, Vi ricordate?
Il pubblico … quante domande che mi avete fatto!
Un bel dettaglio della torta che stavo decorando
La Competition Live: un’intera giornata a decorare in piazza sfidando le avversità del tempo e non solo (freddo alla mattina, sole che scioglieva la pasta durante il giorno, stanchezza alla sera)
I sorrisi sono stati tanti, grazie al sostegno di un pubblico fantastico!
Un dettaglio detta torta creata durante il Contest Live: la geisha riprodotta fedelmente secondo la tecnica giapponese ORIGAMI
Ecco svelato il progetto finito della Competition Live “Detta il tuo stile al cake decorating italiano” una torta decorata con origami, la geisha ed i fiori kosudama
Il progetto finito
Il ricordo più bello: un abbraccio e tante emozioni e sorrisi condivisi con persone speciali