L’Avvento è oramai alle porte.
La tradizione vuole che il 30 di Novembre le mamme allestiscano, in gran segreto, un calendario dell’avvento tutto speciale per i loro bimbi. E’ infatti già dal 1 di Dicembre che si inizia, lentamente, ad assaporare l’atmosfera magica delle feste e ad entrare nello spirito natalizio.
Il Calendario dell’Avvento che Vi propongo è composto da 24 pini decorati con la pasta di zucchero sotto i quali si nascondono caramelle e piccoli dolcetti.
L’ispirazione è nata da un progetto realizzato in carta, che ho rivisitato utilizzando la cialda, normalmente usata per il gelato, decorata con la pasta di zucchero.
Questa creazione, oltre ad essere un insolito ed esclusivo Calendario dell’Avvento, si presta bene anche come centrotavola, come decorazione natalizia per addobbare il camino, come segnaposto per ogni ospite durante il pranzo delle feste o più semplicemente come un originale regalo destinato una amica.
Il progetto, con foto dettagliate e spiegazioni passo-passo, si trova sulla rivista, ora in edicola, “Speciale di Cucina Chic CAKE DESIGN Dolce Natale” dicembre 2012 di Azzurra Press.