… quando due artisti si incontrano possono nascere sorprendenti creazioni…
L’idea di poter raccontare una storia attraverso la decorazione di una torta, mi ha sempre affascinata. Non parlo di una storia qualsiasi, bensi di un’avventura emozionante!
Si, perchè le emozioni trasmettono energia, forza, scariche di adrenalina pura e ti permettono di sognare…
Ed è cosi che è nato questo speciale progetto “Click e la Luna” realizzato assieme all’artista Dino Buffagni dove il tratto essenziale degli schizzi a matita di Dino ha incontrato il colore e la matericità della pasta di zucchero.
Il protagonista della torta è il coniglietto Click ….
un sognatore instancabile. È convinto che valga sempre la pena inseguire i propri sogni (e aiutare gli altri a fare lo stesso). Crede che i desideri che non sembrano importanti siano spesso i più preziosi e che molto spesso, per realizzarli, basti molto poco.
È un inguaribile ottimista, generoso, sempre pronto ad aiutare gli amici e a regalare irresistibili sorrisi. È un genio un po’ sbadato, un inventore che con gli oggetti più semplici riesce a fare cose meravigliose. Le idee e le amicizie non gli mancano mai e, quindi, non sa cosa sia la noia.
Dedicato ad Anna e Margherita e a tutti gli instancabili sognatori.
Grazie Dino, è stata per me un’ avventura molto emozionante !
Il progetto della torta, completo di testo integrale del racconto, foto dettagliate e spiegazioni passo-passo, si trova sulla rivista “Cucina Chic CAKE DESIGN MAGAZINE – Speciale ARTE” nr. 20-21 luglio/agosto 2013 – Azzurra Press.
La torta è stata esposta anche in una delle vetrine del noto “Caffè Zanarini by Antoniazzi” in centro a Bologna.